Programma 2025 is coming

  • Public Speaking (core values, why, how, what, etc.)
  • Research and Innovation (Ricerca, innovazione, imprenditorialità e loro relazioni)
  • Business and Pretotyping (value proposition, data collection)
  • Strategie di innovazione (open innovation, disruptive innovation, frugal innovation, prodotti innovativi, servizi innovativi, organizzazione innovativa)
  • Dinamica e pattern di innovazione, diverse forme di imprenditorialità (include enterpreneurship vs intrapreneurship, for profit, no profit, cooperative), barriere all’innovazione e all’imprenditorialità
  • Visual thinking, design thinking, computational thinking, digitalizzazione, problem solving, creatività personale e organizzativa, strumenti
  • Strategia, analisi interna, analisi esterna, analisi SWOT, vision, mission
  • Business model, value proposition, business plan
  • Team imprenditoriale e dinamiche di gruppo; leadership
  • Spin-off e start-up, cosa non fare, gestione della proprietà intellettuale
  • L’importanza della comunicazione
  • Innovazione e imprenditorialità sociale, sostenibilità
  • Strumenti di politica nazionale ed europea